SO.RE.S. ODV SICILIA

Scopri i Nostri Servizi

Servizio Sanitario

Trasporto in Ambulanza per trasferimenti di pazienti in Italia e in Europa

L’Associazione S.O.R.E.S. offre un servizio di trasporto con ambulanza 24 su 24, dispone di mezzi all’avanguardia in grado di offrire in ogni momento un servizio di trasporto con ambulanza privata.
L’associazione dispone di ambulanze particolarmente confortevoli e progettate per un lungo viaggio per garantire un sereno e tranquillo trasporto con elevati livelli di sicurezza, esperienza e professionalità.

Tutto il personale che opera nel servizio ambulanza ha eseguito corsi formativi ed è pronto ad intervenire con efficacia per ogni emergenza, ha seguito corsi formativi soccorritori ed è specializzato nel trattamento del paziente pediatrico, traumatologico e oncologico.
Grazie al nostro staff potrai richiedere informazioni di tipo clinico ed organizzativo, inoltre potrai richiedere la presenza a bordo del mezzo di infermiere e/o medico.

Altri Servizi

Servizio Emergenze

Tra le attività svolte dall’Associazione ricopre un ruolo molto importante la copertura sanitaria e l’assistenza alle manifestazioni ed eventi , siano esse di carattere sportivo o più semplicemente come momenti di aggregazione sociale, per un sereno svolgimento dell’evento.

Sempre più spesso per assistenza manifestazioni ed eventi e’ richiesta la presenza di operatori di primo soccorso per avere l’autorizzazione ad organizzare eventi pubblici come feste, manifestazioni o gare sportive che comportano un grosso richiamo di pubblico o un’attività fisica intensa da parte dei partecipanti.
I mezzi impiegati per assistenza manifestazioni ed eventi sono attrezzati per il soccorso avanzato indispensabile per garantire la sicurezza e assistenza manifestazioni ed eventi .

Le ambulanze di tipo “A” sono allestite in modo da provvedere prontamente alle manovre di soccorso secondo le più recenti linee guida emanate dai più autorevoli istituti internazionali di studi sulla rianimazione ed il soccorso.

Tutto il personale che opera nel servizio ambulanza ha seguito un percorso formativo consistente in un corso di primo soccorso e l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico e delle attrezzature medicali in dotazione alle ambulanze.